Un corretto posizionamento online: il nuovo sito Sisa

Rappresentare una realtà storica e fortemente specializzata attraverso un’esperienza digitale intuitiva e d’impatto, è stata la sfida raccolta nei mesi scorsi dal team di NovityLab, in collaborazione con Hand Factory.

Ambasciatrice da oltre 50 anni del Made in Italy a livello internazionale, Sisa spa produce microfibra ed ecopelle di alto profilo tecnico rivolgendosi come fornitore ai top brand dei settori moda e sport.

Cliente
Sisa Spa

Realizzazioni #art direction #concept #sviluppo #web design

Visita il sito

 

L’esigenza primaria emersa sin dalle prime analisi, era quella di fornire agli utenti una percezione più precisa dell’attività di Sisa e del target di riferimento dell’azienda: obiettivo per il quale era necessario definire un nuovo posizionamento specifico e ben delineato.

 

La complessità principale è stata quella di mostrare i materiali di base sotto forma di prodotti finiti, valorizzandone le applicazioni nei contesti reali di utilizzo.

Gli articoli a campionario sono quindi presentati sul sito non solo attraverso le caratteristiche principali, ma in particolar modo tramite le applicazioni di utilizzo: evidenziando i processi che trasformano i materiali in manufatti finiti.

 

Il sito web è caratterizzato da elementi visivi molto forti, con immagini e fotografie di fondo full screen. E’ stato fondamentale mettere in risalto le peculiarità dei prodotti e delle applicazioni tramite la realizzazione di shooting fotografico specifico.

L’esperienza di navigazione è stata ottimizzata al massimo, proponendo risoluzioni differenti che si adattano ai vari breakpoint e rendono il sito visibile e navigabile sempre alle migliori condizioni.

La nuova interfaccia del sito offre quindi all’utente un’esperienza completa che rafforza il valore stesso del brand e il suo posizionamento sul mercato.

Hai un'idea da proporci?