Squassabia: restyling del sito web

Il Gruppo Squassabia è tra i leader in Italia nella distribuzione di Arredi di design, con diversi punti vendita nel nord Italia e un outlet online. Gli arredatori di lunga esperienza e gli architetti d’interni che lavorano negli showroom del gruppo, creano ambienti su misura con il meglio del design italiano ed internazionale.

Cliente
Gruppo Squassabia

Realizzazioni #brand identity #concept #sviluppo #web design

Visita il sito

Brief

L’azienda desidera dare una nuova veste al proprio sito web, sviluppato da Novitylab nel 2016, che rispecchi l’alta qualità dei prodotti proposti e della progettazione degli architetti e degli arredatori del Gruppo Squassabia, ed inserire il blog “Ispirazioni”.

 

Progetto

Innanzitutto si è scelto di cambiare i font: dal DIN, tecnico e rigoroso, al Playfair Display per dare più eleganza ai titoli e al Lato, tondeggiante ed aggrazziato, per garantire la massima leggibilità dei testi anche a piccole dimensioni.

I colori principali del sito sono il nero e il grigio, in sostituzione del magenta istituzionale, perché più raffinati.

Maggiore spazio in homepage è stato dedicato alle immagini, per valorizzare i prodotti e i progetti d’interni sviluppati dall’azienda. Il mix di font, colori ed immagini ha permesso il riposizionamento dell’immagine digitale del brand.

In occasione del restyling grafico del sito web, sono stati fatti anche degli interventi più strutturali, riorganizzando il menu e ridefinendo l’homepage.

Nel menu voci più ordinate e compatte migliorano l’esperienza di navigazione dell’utente.

Più visibilità ai contenuti che interessano ai clienti: le ultime realizzazioni, gli articoli del blog e le news occupano la parte centrale della pagina.

Hai un'idea da proporci? wp_footer(); ?>