Solidea

Green Attitude, Solidea racconta il suo percorso verso la sostenibilità

Cliente
Solidea

Realizzazioni branding

Solidea, azienda italiana specializzata nella produzione di calze e collant a compressione graduata, in totale coerenza con la sua costante attenzione al benessere, lancia “Green Attitude” un progetto sviluppato per comunicare la sua “anima green.”

Visita la landing page

Il progetto

Alle numerose azioni già in essere e in linea con scelte strategiche aziendali, si aggiunge l’adesione al progetto di riforestazione Treedom: 1000 alberi e l’impegno a proseguire nel tempo che hanno posto le basi della Foresta Solidea in Kenya.

pack green Solidea
Solidea-green-v2

Naming

Green Attitude identifica le azioni intraprese da Solidea a tutela dell’ambiente, descritte nella landing page dedicata al progetto e raggiungibile da diverse pagine del sito.

 

Concept grafico

La grafica adotta i colori della Corporate aziendale e fa proprio l’uso del verde per coerenza con le tematiche green.

Le illustrazioni creano uno storytelling per coinvolgere, valorizzare la capacità dell’azienda di impegnarsi su più fronti, attribuire ampio respiro al progetto che spazia dall’Italia al Kenya.

La pagina prodotto

In ogni pagina prodotto è presente un banner informativo che apre una modale esplicativa, ottimizzata anche per smartphone: gli utenti pur non passando dall’homepage possono essere così informati sul fatto che Solidea non solo produce delle calze di alta qualità, ma si sta anche impegnando per ridurre la propria impronta ecologica.

pagina prodotti solidea con banner green attitude
popup pagina prodotti solidea con banner green attitude
banner-home-green-v2
Rinascimento Culturale Nuova immagine per il Festival Rinascimento Culturale Harvin Harvin: sito responsive, aggiornabile e più intuitivo
Hai un'idea da proporci?