Cliente
Solidea
Realizzazioni branding
Solidea, azienda italiana specializzata nella produzione di calze e collant a compressione graduata, in totale coerenza con la sua costante attenzione al benessere, lancia “Green Attitude” un progetto sviluppato per comunicare la sua “anima green.”
Visita la landing pageAlle numerose azioni già in essere e in linea con scelte strategiche aziendali, si aggiunge l’adesione al progetto di riforestazione Treedom: 1000 alberi e l’impegno a proseguire nel tempo che hanno posto le basi della Foresta Solidea in Kenya.
Green Attitude identifica le azioni intraprese da Solidea a tutela dell’ambiente, descritte nella landing page dedicata al progetto e raggiungibile da diverse pagine del sito.
La grafica adotta i colori della Corporate aziendale e fa proprio l’uso del verde per coerenza con le tematiche green.
Le illustrazioni creano uno storytelling per coinvolgere, valorizzare la capacità dell’azienda di impegnarsi su più fronti, attribuire ampio respiro al progetto che spazia dall’Italia al Kenya.
In ogni pagina prodotto è presente un banner informativo che apre una modale esplicativa, ottimizzata anche per smartphone: gli utenti pur non passando dall’homepage possono essere così informati sul fatto che Solidea non solo produce delle calze di alta qualità, ma si sta anche impegnando per ridurre la propria impronta ecologica.