La nostra area d’intervento primaria è il digitale, perché tutto oggi passa da qui. Senza dimenticarci che ogni mossa in rete andrà a comporre il modo in cui un’azienda viene percepita dai propri clienti.
Per questo, insieme al nostro gruppo, gestiamo anche l’intero processo di costruzione
e comunicazione del brand per renderlo un tutt’uno coordinato e coerente.
E, soprattutto, in grado di raggiungere il risultato.
Ogni mercato è prima di tutto un territorio. E, come tale, va mappato, conosciuto, esplorato. Prima di compiere qualsiasi decisione ci guardiamo in giro, anche lontano, perché abbiamo gli strumenti e l’esperienza adatti per farlo. Poi diamo al nostro cliente una mappa delle aree a nostro avviso più strategiche. Insieme alla meta da raggiungere.
Guardare al mercato come a un territorio fisico apre le porte a nuovi modi di comprenderlo. E, di conseguenza, di agire. Per prima cosa cerchiamo di capire insieme al cliente se il suo brand ha ben chiari problemi e opportunità del territorio in cui si trova. Cerchiamo di dare uno sguardo aereo per individuare ogni conformazione particolare: da possibili paludi a giacimenti preziosi. D’altronde, iniziare a capire il suolo su cui si poggia, è essenziale per prepararsi a raggiungere nuove mete.
A volte le opportunità si trovano nei luoghi in cui fa più paura addentrarsi. Un altro elemento chiave della nostra analisi è lo studio approfondito di tutto quello che sta intorno per decifrare segni e segnali. In questa fase cerchiamo di muoverci senza apporre etichette preconcette ad alcun luogo e a chi lo abita cercando invece di trovare quanti più stimoli possibili.
Una volta definito se vogliamo raggiungere un nuovo territorio o semplicemente stabilirsi ancora meglio in quello che già si occupa mettiamo in campo un pensiero trasversale che ha il compito di collegare nel modo più efficace due punti: quello di partenza e quello di arrivo.
Il nostro approccio lo definiamo Sistema perché è un complesso di elementi reciprocamente interconnessi che lavorano per uno scopo comune: raggiungere gli obiettivi dei nostri clienti.
Strategie digitali e pianificazione. Progettazione e sviluppo strategie cross mediali in ambito digitale con metodo. Monitoraggio dei risultati e continuità nell’esplorazione.
Sviluppo del concept strategico, definizione del format e del lay out creativo.
Content Management. Creazione, sviluppo naming, brand identity, pay off e corporate identity.
Produzione fotografica, illustrazione, infografica, icone, regia, produzione ed elaborazione video.
Visibilità. Strategie ADV multimedia. On Site SEO, Off Site SEO, SEM. Email marketing, DEM.
Profilazione, conversione e dati statistici. Lead generation, coupon Redemption, acquisti e-commerce, ingressi agli store, exploration enhanced.
Sviluppo ADV, engagement strategies, community development per Facebook, Linkedin, Instangram, Twitter, Google+, Pinterest, ecc.
Sviluppo di siti Internet Responsive, e-commerce. APP progettazione e sviluppo e applicativi web oriented.
Brand territory analysis
Creative and strategy system