Rinascimento Culturale

Nuova immagine per il Festival Rinascimento Culturale

Cliente
Rinascimento Culturale

Realizzazioni branding email marketing

Rinascimento Culturale è un’associazione che si impegna a diffondere la cultura organizzando eventi sul territorio bresciano. Il Festival Rinascimento Culturale è la kermesse annuale, che vede numerosi appuntamenti nel territorio della Franciacorta, con esponenti di alto livello in diversi ambiti, ad esempio filosofia, storia, arte, scienza, letteratura e, più in generale, ogni campo del sapere che possa essere esplorato e divulgato.

Visita il sito

IL BRIEF 

Il Festival, oggi alla sua sesta edizione, è cresciuto negli anni, diventando una realtà attesa ed apprezzata. La richiesta di Rinascimento Culturale è quella di creare un’immagine forte e riconoscibile per il Festival, che abbracci la cultura più classica ed alta, ma con un tono ironico e colloquiale. Merito del Festival è, infatti, portare argomenti a volte ostici ad un pubblico composito con un linguaggio accessibile a tutti. 

LA NUOVA BRAND IDENTITY DEL FESTIVAL 

La nuova immagine del Festival Rinascimento Culturale è vivace e scanzonata: una gioconda che fa il segno della vittoria, in un mix tra disegno e fumetto. Colore principe è il giallo, che attira l’attenzione ed infonde gioia: un approccio decisamente nuovo per il brand, che può così attirare anche un pubblico più giovane. 

I poster e la brochure del festival espongono in modo chiaro e piacevole tutti gli eventi in programma, riservando il giusto spazio agli sponsor che rendono possibile la gratuità di tutta la manifestazione, ma valorizzando la nuova immagine del Festival, garantendo riconoscibilità e memorabilità.

UN’IMMAGINE EFFICACE SUL WEB

Per la campagna pubblicitaria crossmediale, grande attenzione è stata dedicata al digitale: web, newsletter e presenza sui social sono coordinati ed uniti per veicolare lo stesso messaggio usando però forme e linguaggi specifici per ogni media. 

Comune di Sirmione DigiContest Suite: la piattaforma digitale per gestire i concorsi fotografici del premio “Sirmione per la Fotografia” Harvin Harvin: sito responsive, aggiornabile e più intuitivo
Hai un'idea da proporci?