l’Oro di Navelli

l’Oro di Navelli: l’e-commerce del nuovo brand di zafferano italiano

Cliente
l’Oro di Navelli

Realizzazioni branding e-commerce packaging

Da secoli nella piana di Navelli, in provincia de L’Aquila, si produce uno dei più pregiati zafferani al mondo. Anche la famiglia Papini-Simone da generazioni coltiva i campi abruzzesi e nel 2018 crea il brand l’Oro di Navelli per commercializzare il proprio zafferano.

Visita il sito
<br />
<b>Notice</b>:  Undefined variable: alt2 in <b>/home/novityla/public_html/wp-content/themes/novitylab/single-post.php</b> on line <b>189</b><br />

Il brief

Per la nascita del nuovo brand l’Oro di Navelli siamo stati incaricati di creare un logo che esalti le qualità del prodotto, di studiare i packaging per il confezionamento dello zafferano e di sviluppare un e-commerce in 2 lingue per la vendita dei prodotti, la diffusione della conoscenza sullo zafferano e le sue proprietà e la raccolta di ricette contenti la spezia.

Progettazione del logo l’Oro di Navelli

Il logo è la stilizzazione di un fiore di zafferano, racchiuso da un cerchio a sigillare con armonia. Il colore identificativo del brand è l’oro, che esalta il pregio e la rarità della spezia, accompagnato dal rosso, colore degli stimmi di zafferano e dal beige, richiamo alla natura e alla genuinità. 

<br />
<b>Notice</b>:  Undefined variable: alt2 in <b>/home/novityla/public_html/wp-content/themes/novitylab/single-post.php</b> on line <b>189</b><br />

Un packaging prezioso

Lo zafferano purissimo in stimmi l’Oro di Navelli viene venduto in vasetto di vetro a chiusura ermetica per conservare intatte le proprietà organolettiche. Sono state realizzate delle confezioni in cartoncino in cui riporre il vasetto: quella a colorazione kraft, al naturale, valorizza la genuinità del prodotto realizzato a mano, mentre quella rossa, più elegante, è adatta ad una confezione regalo. Entrambe presentano un pattern creato con illustrazioni di fiori di zafferano. La stampa del packaging è nobilitata dal logo in rilievo in oro.

La confezione bianca è stata progettata su richiesta del prestigioso Ristorante Carlo Magno di Brescia, che ha selezionato lo zafferano l’Oro di Navelli tra i prodotti proposti alla propria clientela; in questo caso è stato scelto il colore bianco, per esaltare l’eleganza e la purezza del prodotto, e di nobilitare la stampa con la verniciatura UV serigrafica, creando un interessante gioco di linee lucide e opache sulla confezione.

packaging beige l'Oro di Navelli
vasetto di zafferano l'Oro di Navelli
packaging bianco l'Oro di Navelli per Ristorante Carlo Magno
packaging rosso l'Oro di Navelli
packaging zafferano l'Oro di Navelli

L’e-commerce 

L’e-commerce de l’Oro di Navelli, oltre a permettere la vendita online dei prodotti, racconta della coltivazione e della lavorazione dello zafferano e propone numerose ricette, soffermandosi anche sulle molteplici proprietà nutraceutiche del prodotto. L’acquisto può essere effettuato pagando con bonifico bancario, PayPal o Stripe.

sito web l'oro di navelli screenshot pagina e-commerce
sito web l'oro di navelli screenshot pagina ricette
sito web l'oro di navelli screenshot pagina partner
sito web l'oro di navelli screenshot pagina carrello
Gioielleria Rovari Gioielleria Rovari: valorizzare il lavoro artigianale sul web Comune di Sirmione Premio Sirmione per la Fotografia 2018: infrastruttura e marketing integrato
Hai un'idea da proporci?