Le suggestioni artistiche del nuovo sito web dell’Hotel Catullo

Sviluppare una piattaforma per presentare l’hotel e le proposte legate ai diversi settori artistici che lo vedono protagonista: è il progetto per il quale l’Hotel Catullo di Sirmione si è affidato a NovityLab.

Cliente
Hotel Catullo di Sirmione

Realizzazioni #sviluppo #web design

Visita il sito

Brief

Rinnovare il sito web multilingua

Valorizzare l’atmosfera che si respira nell’hotel, connubio di natura, arte e poesia

Dare risalto alle numerose iniziative riservate ai clienti

eventi e iniziative hotel catullo

Progetto

Situato nel centro storico della città, l’Hotel Catullo è promotore di numerose iniziative culturali ed eventi che coinvolgono in prima persona gli ospiti della struttura. Mostre, iniziative enogastronomiche, momenti musicali e conviviali, appuntamenti artistici scandiscono l’esperienza della vacanza in hotel, meta ideale per chi per il proprio soggiorno è alla ricerca di questo tipo di dimensione oppure cerca un’opportunità stimolante per andare alla scoperta di Sirmione e del lago di Garda.

hotel catullo grafica sito web personalizzata

Valorizzazione delle peculiarità

Un posizionamento così specifico offre l’opportunità di definire una strategia di comunicazione su misura, mirata alla valorizzazione delle peculiarità che caratterizzano l’offerta della struttura. Per la realizzazione del nuovo sito web, il team NovityLab si è quindi concentrato sulla creazione e sulla selezione di contenuti e fotografie in grado di illustrare l’atmosfera dell’Hotel Catullo e la sua filosofia, curando ogni dettaglio dell’interfaccia e garantendo la massima coerenza cromatica.

menu e architettura sito web

Usabilità e struttura delle informazioni

L’altro aspetto fondamentale è stato l’analisi dell’esperienza dell’utente, che ha portato alla definizione di una struttura agile e intuitiva. Sul sito ora trova spazio in primo piano l’area per la prenotazione e il menu per selezionare la lingua di navigazione tra le cinque disponibili. Oltre alle caratteristiche della struttura alberghiera, particolare evidenza viene inoltre riservata alla sezione news e alle iniziative che coinvolgono l’hotel, come Imago@Catullo e Sirmione in Love.

L’accessibilità al sito è garantita da un design responsive, in grado di adattarsi ai diversi device.

Conclusioni

Il nuovo sito si configura quindi come elemento cardine nel rinnovato approccio verso una clientela di alto livello, interessata al relax e a vivere momenti di serenità in un contesto ispirato dalle suggestioni culturali dell’arte e della poesia.

Una vetrina online che mira a rafforzare l’identità forte ed esclusiva della struttura.

Hai un'idea da proporci?