Davines Live: l’app multievento inaugurata al World Wide Hair Tour 2018

Davines, eccellenza italiana per i prodotti cosmetici professionali per l’acconciatore, invita ogni anno i propri partner ad una convention, organizzata da Novity, per celebrare i risultati ottenuti e lanciare i nuovi prodotti.

Nel 2018 il World Wide Hair Tour si è tenuto a Parma, dove ha sede l’azienda: per l’occasione è stato chiesto a NovityLab di realizzare un’App multievento in 5 lingue.

Cliente
Davines

Realizzazioni #app #design

Il Brief

L’app deve avere molteplici funzioni:

Essere disponibile in 5 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e  olandese
Permettere l’accredito digitale tramite QR Code
Mostrare gli eventi in corso e quelli passati
Tramite login, permettere all’utente di accedere ai dettagli degli eventi: il programma, i relatori, le location, le news, foto e video gallery.
Essere strumento di interazione con il pubblico con i sondaggi in real time
Essere strumento di comunicazione grazie alle notifiche push

 

Progetto

L’app è stata studiata per garantire la massima usabilità e modularità: un’interfaccia chiara, in linea con le Brand Guidelines di Davines. L’accesso agli eventi avviene tramite login: qui sono disponibili per tutti le informazioni su programma e location, ma alcune aree dell’app si attivano sono in loco, sfruttando funzionalità geofancing.

 

Tramite Davines Live è possibile anche effettuare il check-in digitale: arrivati alla location un lettore legge il QR Code personale, permettendo un accreditamento veloce, comodo per l’invitato, sicuro per l’organizzatore.

 

 

La necessità di interagire con il pubblico in sala, ha richiesto la progettazione di un’area dedicata ai sondaggi: l’invito ad esprimere la propria opinione viene inviato sotto forma di notifica push, per facilitare l’accesso ed incentivare la  partecipazione.

App iOs su App Store  –  App Android su Google Play

 

 

Risultati

L’app è stata scaricata da oltre 3500 persone di cui 2400 registrate  per l’accreditamento digitale all’evento.
Oltre 1000 ospiti  hanno partecipato ai sondaggi in real time, dai quali abbiamo rilevato un alto gradimento per l’app e il check-in digitale.

Hai un'idea da proporci?