Case fuori Casa: l’e-commerce delle casette in legno da giardino

Case fuori Casa è un e-commerce specializzato nella vendita di casette e cottage in legno, che desidera differenziarsi dai competitor proponendosi con un’immagine e una comunicazione più emozionale che tecnica.

Cliente
Case fuori Casa

Realizzazioni #brand identity #concept #consulenza #facebook campaign #Google AdSense #Google Shopping #sviluppo #web design #web marketing

Visita il sito

Il Brief

Creare nome, marchio e brand identity per un e-commerce di casette di legno da giardino.

Progettare e sviluppare l’e-commerce, specializzato nella vendita di casette in legno da 2 a 30 mq.

Comunicare informazioni e servizi con un tono emozionale; parlare dei prodotti, ma anche dell’esperienza di vivere all’aria aperta, della gioia dell’arrivo della bella stagione e del contatto con la natura.

Definire una strategia di web marketing per la vendita delle casette online.

 

Progetto

“Case fuori Casa” è il naming scelto per il progetto: identifica il prodotto ma anche una sensazione, il potersi sentire a casa in uno spazio esterno alla propria abitazione, moltiplicando i luoghi dell’abitare.

Il logo amplifica questo concetto: la porta della casa che incornicia il marchio si apre insolitamente verso l’esterno.

 

Sono stati scelti dei colori pastello e un payoff emozionale “Lo spazio per la felicità non è mai troppo in una casa” per valorizzare l’esperienza della casetta da giardino come custode di hobby, passioni e gioia di vivere all’aria aperta, differenziando il brand da tutti i competitors.

 

L’e-commerce si presenta con il tone of voice del brand, emozionale e delicato, ma non manca di fornire tutti i dettagli sugli articoli in vendita, sulle offerte e sui servizi. Le casette sono suddivise in categorie in base alla dimensione, per facilitare la ricerca da parte dell’utente; ogni scheda prodotto presenta foto e caratteristiche della casetta in legno e schede tecniche e manuali di montaggio scaricabili.

 

L’acquisto può essere effettuato dalla piattaforma, pagando tramite paypal, bonifico o contrassegno; in caso si desideri un progetto su misura o maggiori informazioni è possibile compilare i form presenti nel sito per risposte tempestive e personalizzate.

 

Per avviare le vendite da e-commerce e far conoscere il brand è stata delineata una strategia di web marketing, che si è concretizzata in una prima campagna per la vendita di 4 casette a prezzi molto vantaggiosi, promosse con campagne Facebook, Google Adwords e Google Shopping.

Hai un'idea da proporci? wp_footer(); ?>