Viaggio in Islanda: migliorare il posizionamento del sito web

Il sito viaggioinislanda.it è tra i portali di riferimento in Italia per chi vuole intraprendere un viaggio in Islanda. NovityLab ne ha curato il restyling e la riorganizzazione dei contenuti, conferendo un aspetto e un appeal tutto nuovo a questa guida ricca di indicazioni e informazioni utili, oggi ancora più forte e apprezzata grazie al servizio di consulenza e alle nuove strategie di marketing digitali con cui abbiamo supportato il progetto.

Cliente
Viaggio in Islanda

Realizzazioni #brand identity #concept #content marketing #digital PR #facebook campaign #SEM #SEO #social media marketing #sviluppo #web design #web marketing

Visita il sito

Sito web viaggio in islanda sviluppato da NovityLab

Brief

Rinnovare l’estetica e migliorare l’architettura del sito web, rendendo più semplice trovare le informazioni d’interesse ed esaltando la bellezza dell’Islanda. Nel sito devono essere inserite le offerte dei tour operator, mappe interattive e gallery per video, foto e foto a 360°. 

Integrazione di un’attività di email marketing per l’invio di comunicazioni periodiche e potenziamento delle attività di marketing digitale per migliorare la presenza del marchio in rete.

 

Progetto

Il menu è stato completamente riprogettato, per permettere una più semplice consultazione dei numerosi contenuti del sito web.  

I colori e le dimensioni dei font sono stati studiati per garantire un’ottimale leggibilità e i contenuti sono stati ottimizzati: il tempo di caricamento è minore e le pagine sono consultabili da tablet e smartphone.

Inoltre, sono stati implementati una mappa interattiva, i diari di viaggio, le offerte e le gallery di video ed immagini.

Contenuti di qualità e Digital PR

Il sito web è stato arricchito di immagini, video e testi interessanti con l’obiettivo di migliorare costantemente i contenuti offerti per attirare traffico organico. La Digital PR ha avuto un ruolo fondamentale: coninvolgere blogger ed influencer del mondo travel ha permesso di ampliare il bacino di utenza del sito e aumentare la Brand Reputation.

 

Newsletter di Viaggio in Islanda - DEM Design

Web marketing per migliorare il posizionamento

Per posizionare viaggioinislanda.it ai primi posti nella SERP con numerose chiavi di ricerca è stata definita una strategia di web marketing.

Le più importanti tra le attività svolte sono: ottimizzazione del codice web in ottica SEO, promozioni ppc con Google AdWords, DEM, social media marketing, campagne Facebook, digital PR, content marketing e monitoraggio costante dei risultati.

logo creato da NovityLab per il sito viaggioinislanda.it

 

Brand identity

Il logo è stato migliorato e ottimizzato per il web. I font scelti garantiscono una grande leggibilità e chiarezza. I colori del brand richiamano il rosso e il blu della bandiera islandese e il verde della natura incontaminata che caratterizza questa terra. Grande spazio è riservato alle immagini legate ai paesaggi e ai fenomeni naturali.

Risultati

190.000 visite nel 2016 (+48% rispetto al 2015)

Oltre 600.000 pagine visualizzate nel 2016 (+35% rispetto al 2015)

 Incremento del 30% di richieste di informazioni rispetto al 2015

Hai un'idea da proporci?