Smartuscany: web marketing per il turismo

Smartuscany, nato dall’omonima guida cartacea, è un portale che descrive Pistoia e le sue bellezze naturali e culturali, le tipicità e gli eventi. Inoltre, propone pacchetti benessere, escursioni e tour artistici e gastronomici in città e nella provincia pistoiese.

Cliente
Smartuscany

Realizzazioni #concept #facebook campaign #sviluppo #web design #web marketing

Visita il sito

Brief

Il sito web di Smartuscany deve essere una guida turistica e deve diventare il punto di riferimento per i turisti che vogliano visitare Pistoia e la sua provincia, con sezioni dedicate ai luoghi da visitare, al meglio dei prodotti enogastronomici, agli hotel e ai servizi disponibili a Pistoia e provincia.

Progetto

La struttura del sito web è stata progettata per rendere semplice e chiara la navigazione e la ricerca dei contenuti e delle offerte. Tutti gli elementi sono stati ottimizzati affinché il caricamento delle pagine sia veloce e l’esperienza utente sia piacevole anche da tablet e smartphone.

Il progetto è stato integrato con una strategia di web marketing: le campagne promozionali su Facebook hanno incrementato le vendite online di offerte turistiche e pacchetti benessere e il numero dei fan su Facebook.

Risultati

 Aumento delle vendite dei pacchetti turistici

 Aumento della fanbase su Facebook

 Aumento delle visite al sito web

Hai un'idea da proporci?